Homepage > Obiettivi e risultati >

Abbiamo detto e abbiamo fatto

 

Clienti

Obiettivi Azioni intraprese nel 2017
Mantenere e rafforzare la posizione nelle aree storiche, con obiettivi di stretto legame col territorio, anche attraverso eventi in collaborazione con le principali istituzioni e associazioni culturali locali • Eventi sui territori di riferimento, in collaborazione con alcune delle principali istituzioni e associazioni culturali locali: presidio in grandi manifestazioni di piazza (Gola Gola Festival a Parma, Fotografia Europea a Reggio Emilia e Festival d'Estate a Torino)
• Realizzazione, in collaborazione con i principali teatri lirici ed altri enti culturali di prestigio dei territori di riferimento, di eventi destinati ai soli clienti affiliati al programma di loyalty di Iren Mercato, mediante pratiche concorsuali con dinamica Rush&Win
Incrementare la presenza commerciale nelle aree di sviluppo individuate, anche grazie all’impegno per il posizionamento del brand e il collegamento con i temi dell’innovazione e del new downstream • Comunicazione con focalizzazione sul nuovo posizionamento del brand e sui lanci di prodotto. Due campagne condotte su tutte le provincie di riferimento con focus sui nuovi prodotti di home assistance (Casa SenzaPensieri) e i servizi dedicati al risparmio energetico e alla sicurezza (Domotica e CasaSicura). Per esplicitare la nuova attitudine commerciale, il logo Iren Mercato è stato proposto ai consumatori con la tagline Luce Gas e Servizi
Sviluppare il progetto “new downstream” sia in aree storiche sia in aree di sviluppo: ruolo di Iren Mercato quale supplier extra commodity di servizi a valore aggiunto e innovativi • Progetto “new downstream” rafforzato da una fitta attività promozionale condotta all’interno degli sportelli Iren Mercato, con la creazione di spazi fisici espositivi esclusivamente dedicati ed iniziative commerciali speciali
Consolidare la customer base Iren Mercato attraverso una strategia di loyalty e retention ad ampio raggio • Lancio di IrenConTe, nuovo programma di fidelizzazione di Iren Mercato, parte integrante di un ampio progetto di riduzione del churn, grazie a continuativi vantaggi fidelizzanti e a meccanismi di partecipazione e ingaggio (premi esperienziali e mass market)
 

Next: Comunità e Territorio »