Homepage > Stakeholder > Clienti >

I clienti: il nostro focus strategico


L'orientamento al cliente è un pilastro della strategia di sviluppo del Gruppo Iren, orientato verso un modello sempre più basato sull'esperienza del cliente e del cittadino e focalizzato sull'anticipazione delle sue esigenze.

Per questo nel 2017 si è consolidato il posizionamento del Gruppo come fornitore di riferimento a tutto tondo nel settore energetico, grazie ad una gamma ampliata di prodotti per l’efficientamento energetico, la gestione e la protezione della casa. Per rispondere sempre più ai bisogni legati all’ambiente domestico nel suo complesso sono state lanciate dieci offerte e avviate partnership di rilievo con aziende leader del settore delle energie rinnovabili e dell’assistenza all’abitazione.
 
    2017 2016
Clienti retail energia elettrica 820.450 791.000
Clienti retail gas 896.950 806.000
Abitanti serviti teleriscaldamento 871.000 846.000
Abitanti servizio idrico integrato 2.640.754 2.508.066
Abitanti serviti igiene urbana 2.096.232 2.121.000