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Migliorare per i nostri clienti


Il Gruppo Iren ha già pianificato importanti e articolate azioni future per migliorare costantemente l’offerta di servizi e la relazione con i clienti.
 
Obiettivi  Azioni future
Mantenere e rafforzare la posizione nelle aree storiche, anche attraverso eventi in collaborazione con le principali istituzioni e associazioni culturali locali • Nuovo programma di eventi sul territorio a complemento delle attività di marketing e commerciali
• Sviluppo del CRM con funzionalità di gestione dei processi post vendita per garantire una user experience semplice ed una customer experience evoluta e disegnata sui bisogni e le preferenze dei clienti
• Visibilità per il cliente dello stato di avanzamento delle proprie richieste/pratiche, anche mediante tracking su area Web/App
• Possibilità per i clienti di effettuare operazioni in self care, tramite Web o App, e di sviluppare processi paperless
• Possibilità per i clienti di configurare e sottoscrivere la propria offerta su canale Web/App selezionando le condizioni contrattuali
Incrementare la presenza commerciale nelle aree di sviluppo individuate, anche grazie al collegamento con i temi dell’innovazione e del new downstream • Nuove campagne di comunicazione per il rafforzamento della brand awareness e una più forte sinergia fra pubblicità, promozione, eventi sul territorio e supporto alla forza vendita, anche mediante la valorizzazione dei diversi canali di comunicazione
Sviluppare il progetto “new downstream” sia in aree storiche sia in aree di sviluppo • Consolidamento del progetto “new downstream”: ampliamento delle offerte di prodotti per il risparmio energetico e di domotica, sviluppo di modelli innovativi di offerta con contestuali nuovi processi e nuovi canali di vendita • Ingresso nel mercato e-mobility con la definizione di diverse proposte commerciali destinate al segmento domestico, corporate e della Pubblica Amministrazione
Consolidare la customer base Iren Mercato attraverso una strategia di loyalty e retention ad ampio raggio • Valorizzazione del programma IrenConTe: miglioramento dei meccanismi di partecipazione e ingaggio dei clienti iscritti, nuovi vantaggi, nuova piattaforma di reportistica per il monitoraggio costante dei KPI e piano annuale di animazione