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Migliorare per i nostri clienti


Il Gruppo Iren ha già pianificato importanti e articolate azioni future per migliorare costantemente l’offerta di servizi e la relazione con i clienti.
 
Obiettivi  Azioni future
Qualità del servizio, orientamento al cliente
e alla sua evoluzione

 
Prassi di marketing
 
Comunicazione interna ed esterna
Mantenimento e potenziamento della posizione nelle aree storiche: rafforzamento della brand reputation, anche mediante azioni di co-marketing con soggetti e istituzioni di rilevanza sui territori di riferimento, per rafforzare visibilità e posizione della gamma di offerte e servizi
 
Loyalty, retention e ampliamento dei canali di contatto:
• incremento del numero dei punti fisici di contatto e riammodernamento degli spazi esistenti
• consolidamento e valorizzazione del programma Iren con Te, incrementando vantaggi e premi e migliorando i meccanismi di partecipazione
• attivazione di un servizio di “call back” per evitare le attese e garantire maggiore facilità di contatto telefonico ai clienti, optando per un ricontatto da parte di Iren entro pochi minuti, su appuntamento o via web
 
Trasformazione di sistemi e processi per l’evoluzione digitale della customer experience:
• prosecuzione del progetto social media per consolidare il canale di caring, incrementare la fan base con advertising e post sponsorizzati, accrescere l’engagement con narrazioni di eventi e incrementare le vendite con campagne di prodotto su core target
• conclusione dello sviluppo della piattaforma di CRM e della migrazione verso i nuovi applicativi di tutta la customer base, per garantire un migliore livello di servizio dei processi digitali e della multicanalità
• sviluppo dell'area self care e processi paperless per fornire al cliente visibilità circa l’avanzamento delle proprie richieste mediante tracking su web/app
• completamento del rilascio delle funzionalità del CRM per la gestione dei processi post sales e customer care
 
Consolidamento del progetto “new downstream”: sviluppo della gamma di offerta con ottimizzazione delle soluzioni esistenti e introduzione di nuovi prodotti e servizi in abbinamento alle commodities
 
Consolidamento nel mercato e-mobility:
• sviluppo e ottimizzazione della gamma di offerta delle soluzioni esistenti e introduzione di nuovi partner e prodotti
• sviluppo dei canali esistenti e ricerca di nuovi canali di vendita con particolare focalizzazione sulla clientela business