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73 punti di consulenza per i clienti e molto di più

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  • Nei rapporti con la clientela il Gruppo Iren ha trasformato il proprio ruolo da semplice fornitore a esperto di prodotti innovativi e servizi legati all’energia, adottando un nuovo modello sempre più orientato al dialogo e alla consulenza sulle abitudini di consumo. Per questo è fondamentale l’integrazione dei sistemi fisici e digitali per garantire al cliente un’esperienza fluida, continua e coerente.Il Gruppo ha rafforzato la propria presenza sui principali social network, quali Facebook, Twitter, Youtube, Instagram e Linkedin, vedendo crescere costantemente il numero dei contatti e dei follower. Puntando sull’innovazione dei canali di customer care, da agosto 2018 è stata resa disponibile una nuova modalità di interazione con i clienti attraverso le pagine social “Iren luce, gas & servizi” su Facebook, Twitter e Instagram.
  • Attraverso i canali social, il Gruppo offre il servizio di customer service in modo rapido e con un approccio friendly, e diffonde messaggi sul mondo dell’energia e dei servizi, non trascurando anche aspetti legati all’evoluzione della normativa e del mondo Iren luce, gas e servizi che va oltre la commodity luce e gas.
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  • 73 sportelli: luoghi di consulenza per i clienti sulle province di riferimento;
  • 1 sportello web con aree riservate alle diverse tipologie di clienti;
  • 2 App per visionare in un unico ambiente tutti i rapporti contrattuali attivi con le società del Gruppo e una per fornire informazioni utili sui servizi ambientali;
  • 1 customer care che offre assistenza e supporto per i servizi energetici, il servizio idrico e la tari;
  • 1 contact center per i servizi ambientali;
  • rete interna di account dedicati ai diversi segmenti di clientela.