Homepage > Stakeholder > Comunità e territorio >

Uomini, mezzi e risorse a sostegno delle comunità colpite da calamità


Il Gruppo dimostra la propria vicinanza alle Comunità colpite da gravi calamità, dando sostegno alle Amministrazioni locali e alle istituzioni di soccorso e prevenzione, anche attraverso la disponibilità di uomini e mezzi.
 
A seguito della grave situazione nei comuni di Marche ed Abruzzo, colpiti all’inizio del 2017 da nevicate straordinarie, Iren ha accolto l’invito della Protezione Civile della Regione Emilia Romagna, inviando 8 automezzi e 10 tecnici preparati ad affrontare l’emergenza neve.
 
Per fronteggiare la grave crisi idrica, che ha colpito per diversi mesi i territori emiliani a seguito dell’assenza di precipitazioni piovose e dalle scarse nevicate invernali, il Gruppo ha attivato tutte le iniziative tecniche per assicurare l’approvvigionamento idrico alle comunità.
 
In segno di solidarietà e vicinanza alle popolazioni di Colorno (PR) e Lentigione (RE), colpite dagli eventi alluvionali del dicembre 2017, il Gruppo ha deciso di dare un aiuto concreto ai propri clienti. A questo scopo, le fatture gas ed energia elettrica sono state prorogate e sono stati abbuonati i consumi idrici, eccedenti la media storica, derivanti dalle attività legate ai fatti alluvionali (pulizia locali, sgombero detriti, ecc.).